SERVIZI - DML Computer Service

Orari: da Lun. a Ven. 9.00 - 12.00 e 15.00 - 19.00 - Sab. 9.00 - 12.00
 031 611 016
Vai ai contenuti
SERVIZI
ASSISTENZA TECNICA DAL 1992
DML Computer Service offre un servizio di assistenza e riparazione di computer desktop, notebook hardware e software di livello qualificato.
 
Il nostro laboratorio attrezzato e dotato dei migliori software di test in grado di effettuare controlli approfonditi su tutti i componenti hardware e diagnosi sul corretto funzionamento del software (sistema operativo e applicativi), questo ci permette di offrire un servizio di assistenza pc rapido, affidabile ed economico.
 
Nei casi più disperati disponiamo di un servizio di recupero dati in camera bianca.
 
DML Computer Service è in grado di offrire soluzioni hardware e software personalizzate per aziende e privati, presso il nostro laboratorio o a domicilio, selezionando sia per la vendita che per l’assistenza componenti di alta qualità ad un prezzo contenuto.
 
DML Computer Service oltre all’assistenza si occupa della vendita di computer assemblati e notebook configurabili in modo personalizzato a seconda delle specifiche esigenze.
 
Garantiamo un servizio di assistenza pre e post vendita in tempi rapidi.

SERVIZIO DI RIPARAZIONE

La riparazione dei computer nel nostro laboratorio segue un processo ben definito. Ecco una panoramica:

1. Diagnosi iniziale: Quando un computer viene consegnato al laboratorio per la riparazione, il tecnico inizia con una diagnosi iniziale per identificare il problema. Questo può includere test hardware e software per individuare eventuali difetti.

2. Preventivo: Dopo aver individuato il problema, il tecnico stima il costo della riparazione e comunica al cliente un preventivo dettagliato, comprensivo delle parti necessarie e della mano d'opera.

3. Approvazione del cliente: Il cliente deve dare il consenso per procedere con la riparazione in base al preventivo fornito. Una volta ottenuta l'approvazione, il tecnico procede con la riparazione.

4. Sostituzione delle parti difettose: Se è necessario sostituire parti danneggiate, il tecnico esegue questa operazione utilizzando componenti di alta qualità.

5. Riparazione software: Se il problema è di natura software, il tecnico può eseguire la risoluzione dei problemi, l'installazione di software aggiuntivi o la formattazione e reinstallazione del sistema operativo, se necessario.

6. Test di funzionamento: Dopo la riparazione, il computer viene sottoposto a una serie di test per garantire che il problema sia stato risolto e che tutte le funzioni operino correttamente.

7. Pulizia e manutenzione: Prima di restituire il computer al cliente, viene eseguita una pulizia completa dell'hardware e, se necessario, una manutenzione preventiva per migliorarne le prestazioni complessive.

8. Restituzione al cliente: Una volta completata la riparazione e i test di verifica, il computer viene restituito al cliente. Il cliente viene informato sul lavoro svolto e fornito di eventuali consigli per la manutenzione futura.

Il nostro obiettivo è fornire un servizio efficiente e di alta qualità per garantire che i computer dei nostri clienti siano riparati in modo adeguato e funzionino al meglio delle loro capacità.

ASSISTENZA E RIPARAZIONE PC DESKTOP
  • Assemblaggio computer per uso casa, game, ufficio
  • Configurazioni personalizzate
  • Sostituzione alimentatori PC
  • Sostituzione hard disk e aggiornamento SSD
  • Recupero e ripristino dati da supporti corrotti
  • Manutenzione ed ottimizzazione OS Windows e Linux
  • Aggiornamento sistema operativo ed installazione programmi
  • Sostituzione scheda madre, CPU, HD e memoria RAM
  • Rimozione virus, Malware
  • Formattazione e ripristino sistema operativo
  • Installazione driver periferiche di sistema
  • Recupero dati e backup
ASSISTENZA E RIPARAZIONE NOTEBOOK
  • Riparazione schede Madri Reballing Rework
  • Riparazione e sostituzione Porte Usb
  • Sostituzione Jack di alimentazione
  • Sostituzione Monitor LCD guasti rotti
  • Sostituzione Cerniere Scocche e Cover
  • Sostituzione Ventole e Dissipatori
  • Sostituzione HD ed upgrade disco fisso con sistemi SSD
  • Sostituzione Tastiere
  • Aggiornamento hardware periferiche interne
  • Manutenzione ed ottimizzazione sistema operativo
  • Aggiornamento sistema operativo ed installazione programmi
  • Rimozione virus e Malware
  • Recupero dati e backup
  • Pulitura e manutenzione sistema di raffreddamento notebook
ASSISTENZA NETWORKING
  • Assistenza reti locali
  • Installazione e configurazione Server di Rete
  • Attivazione e installazione router ADSL/Fibra
  • Configurazione Access Point rete WIFI
  • Ottimizzazione segnale wireless e installazione ripetitori di segnale
  • Installazione e configurazione HD di rete Nas
  • Progettazione e realizzazione di reti LAN ed Wi-Fi
  • Installazione e Vendita periferiche di networking (stampanti, Nas, ripetitori WIFI, router ADSL/Fibra, Access Point)
  • Ottimizzazione sicurezza dati personali
Recupero dati da tutti i dispositivi
  • Hard Disk
  • SSD
  • Server
  • Tape
  • Desktop
  • Laptop
  • Cloud
  • Sistemi virtualizzati
  • Raid
  • Ransomware


Piazza Giacomo Matteotti
22036 Erba (CO)
  (+39) 031 611 016
 info@dmlcomputer.it
P.IVA 02055620138

Privacy Policy
Design by  DML Computer Service
Torna ai contenuti